Hot Wheels: arriva la Tesla Roadster "Starman" mandata in orbita da SpaceX

di

Hot Wheels ha annunciato una versione aggiornata della sua variante in miniatura della Tesla Roadster. In particolare, questa è basata sull'auto che Elon Musk e SpaceX hanno lanciato nello Spazio all'inizio del 2018. Tesla, SpaceX e Hot Wheels: che cos'è questo, un episodio crossover?

Purtroppo, non c'è nessun "Starman" a guidare la vettura. La confezione afferma che la Tesla Roadster di Elon è la "prima auto in orbita attorno al Sole!". Volendo fare i pignoli, questo non è del tutto corretto, considerando che ogni singola auto sul pianeta Terra è in orbita attorno al Sole. Ma comprendiamo che "la prima macchina prodotta per uscire dall'atmosfera terrestre e orbitare attorno al Sole" non avrebbe funzionato allo stesso modo a livello di marketing.

Nel complesso si tratta di un oggetto da collezione. Il retro della confezione presenta ulteriori informazioni divertenti come:

  • Velocità massima: 77.000 MPH (circa 123919 km/h)
  • Miglia reali guidate: oltre 5 milioni di miglia in volo!
  • Booster Rocket: SpaceX Falcon Heavy

Insomma, Hot Wheels ha prodotto un giocattolo parecchio interessante, che sicuramente farà gola a molti. Nel video presente qui sopra potete vederlo nel dettaglio. Non abbiamo ulteriori dettagli in merito a prezzo e disponibilità, ma stando ai rumor il giocattolo dovrebbe arrivare sul mercato nel 2019, perlomeno negli USA.

Hot Wheels: arriva la Tesla Roadster 'Starman' mandata in orbita da SpaceX