Honda Urban EV: la city car elettrica nipponica è pronta al debutto

Honda Urban EV: la city car elettrica nipponica è pronta al debutto
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Honda si prepara al Salone dell'auto di Ginevra 2019 di marzo preparando il debutto in pubblico della versione di serie della concept car Honda Urban EV, prototipo presentato in anteprima al Salone di Francoforte del 2017.

La nuova Honda Urban EV è, quindi, giunta al termine del suo sviluppo e, dopo diversi mesi di test in strada, la casa nipponica è, finalmente, pronta a presentare il suo progetto in via ufficiale. Si tratta della prima city car elettrica di Honda per il mercato europeo.

Il debutto della nuova Honda Urban EV rappresenta il primo passo concreto di massiccio processo di elettrificazione della gamma del costruttore nipponico che, entro il 2025, potrà contare su almeno due terzi della gamma in grado di poter sfruttare soluzioni elettrificate.

Al momento, le informazioni sulla nuova Honda Urban EV sono limitate. La city car di casa Honda potrà contare su di una lunghezza complessiva di poco inferiore ai 3,9 metri, risultando, quindi, un modello ultra-compatto in grado di muoversi agilmente nel traffico cittadino.

Per quanto riguarda l'autonomia, elemento chiave di un progetto elettrico al 100%, la nuova Honda Urban EV dovrebbe attestarsi intorno ai 250 chilometri offrendo, quindi, un'autonomia sufficiente per la mobilità urbana. Non ci resta che aspettare il mese di marzo per il debutto ufficiale del progetto.