
Honda Urban EV: la city car elettrica nipponica è pronta al debutto
di
Davide Raia
Honda si prepara al Salone dell'auto di Ginevra 2019 di marzo preparando il debutto in pubblico della versione di serie della concept car Honda Urban EV, prototipo presentato in anteprima al Salone di Francoforte del 2017.
La nuova Honda Urban EV è, quindi, giunta al termine del suo sviluppo e, dopo diversi mesi di test in strada, la casa nipponica è, finalmente, pronta a presentare il suo progetto in via ufficiale. Si tratta della prima city car elettrica di Honda per il mercato europeo.
Il debutto della nuova Honda Urban EV rappresenta il primo passo concreto di massiccio processo di elettrificazione della gamma del costruttore nipponico che, entro il 2025, potrà contare su almeno due terzi della gamma in grado di poter sfruttare soluzioni elettrificate.
Al momento, le informazioni sulla nuova Honda Urban EV sono limitate. La city car di casa Honda potrà contare su di una lunghezza complessiva di poco inferiore ai 3,9 metri, risultando, quindi, un modello ultra-compatto in grado di muoversi agilmente nel traffico cittadino.
Per quanto riguarda l'autonomia, elemento chiave di un progetto elettrico al 100%, la nuova Honda Urban EV dovrebbe attestarsi intorno ai 250 chilometri offrendo, quindi, un'autonomia sufficiente per la mobilità urbana. Non ci resta che aspettare il mese di marzo per il debutto ufficiale del progetto.
Altri contenuti per Honda
- Honda conferma: nuove CR-V e Pilot in arrivo nel 2022, Accord Hybrid nel 2023
- Honda presenta SUV compatto ZR-V, debutto 19 maggio in Cina e in Europa nel 2023
- Questa Honda S2000 CR con meno di 200 km è stata venduta per una cifra record
- Una Honda S2000 da 100.000 euro, ecco la CR perfetta
- Honda si prepara a lanciare 30 veicoli elettrici e 2 vetture sportive
Honda

Contenuti più Letti
- Bugatti Bolide rompe il silenzio di Villa D'Este: l'hypercar bella da togliere il fiato!
- Non fate come questo autista: video incidente mentre agita un'ascia fuori dal finestrino
- 4 commentiTroppo presto per passare alle auto elettriche: parla il CEO di Volkswagen
- Sedicenne alla guida della Tesla Model S Plaid tamponato per sbaglio dal SUV della polizia
- 3 commentiLa nuova Kia Niro 2022 arriva in Italia: versioni e prezzi
- La Mercedes Classe G elettrica potrà girarsi come i carri armati: Rivian non è più sola
- Citroen Ami compatibile con gli incentivi 2022: si può avere a 5.000 euro
- Ecobonus 2022: tutte le auto Volkswagen compatibili con gli incentivi
- Tesla Model Y si incendia in fase di marcia: il conducente rompe il vetro per uscire
- Investe 300mila dollari sulla vittoria di Leclerc in Spagna: la maledizione di Drake