Honda Tomo, il concept elettrico disegnato allo IED di Torino

Honda Tomo, il concept elettrico disegnato allo IED di Torino
di

Honda si sta dimostrando davvero impaziente di toccare con mano il futuro. Dopo la presentazione della Urban EV, di cui vedremo un ulteriore step al prossimo Salone di Ginevra, vi presentiamo oggi la Honda Tomo.

A oggi si tratta soltanto di un concept tridimensionale, le sue linee però sembrano davvero promettere bene e non si discostano poi troppo dal concept dell'Urban EV - segno che dunque Honda potrebbe legare i suoi prossimi modelli con un filo comune. Questo nuovo concept ha un doppio valore, la casa giapponese infatti non lo ha disegnato tutto da sola, al contrario si è fatta aiutare dal nostro Istituto Europeo di Design con sede a Torino.

Al modello hanno lavorato 13 studenti del Master Trasportation Design, che hanno dato vita a un modello dinamico seguendo il tema "Creare il mezzo di trasporto ideale per persone giovani nei prossimi sei anni". Il risultato è una due porte davvero graziosa, che da vicino somiglia anche a un mini pick-up, vito il particolare posteriore. "Creare la Tomo è stata un'esperienza elettrizzante sia per noi che per gli studenti" ha detto Taku Kono, General Manager Styling Design Division di Honda R&D, "abbiamo fuso la filosofia di Honda Design e l'energia creativa dei giovani allievi dello IED."

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
0
Honda Tomo, il concept elettrico disegnato allo IED di Torino