Honda presenta SUV compatto ZR-V, debutto 19 maggio in Cina e in Europa nel 2023

Honda presenta SUV compatto ZR-V, debutto 19 maggio in Cina e in Europa nel 2023
INFORMAZIONI SCHEDA
di

In vista di un 2022 ricco di veicoli elettrici e sportivi firmati Honda, lo stesso produttore nipponico ha annunciato ufficialmente un nuovo modello di SUV compatto per la Cina chiamato ZR-V, in arrivo sul mercato del Dragone il prossimo 19 maggio e sul mercato europeo nel corso del 2023, in un periodo non precisato.

Osservando i render teaser pubblicati da Honda in collaborazione con la joint venture cinese Guangqi Honda, esternamente il SUV ZR-V è pressoché identico all’HR-V 2023 con specifiche statunitensi: i fari a LED anteriori risultano essere leggermente diversi, mentre le prese d'aria del paraurti sono decorate con plastica nera lucida e accenti cromati. Di profilo, invece, è invariato eccetto per un design inedito per le ruote.

Completano il set di modifiche il tetto panoramico, più grande rispetto al detto HR-V grazie all’utilizzo di pannelli di vetro doppi, e nuovi elementi cromati nella parte inferiore del paraurti. Le specifiche, al momento della scrittura della notizia, non sono ancora note; tuttavia, in rete si discute tra appassionati del possibile utilizzo del motore a benzina turbo da 1,5 litri visto nelle Honda Civic e Honda Integra. Per il mercato europeo, però, possiamo aspettarci una soluzione esclusivamente ibrida e:HEV. Considerato che tra poco tempo otterremo maggiori dettagli ufficiali, non ci resta che pazientare il reveal da parte di Guangqi Honda.

Restando dal medesimo produttore del Sol Levante, sapevate che la Honda Civic Type R 2023 ha registrato un nuovo record a Suzuka?

Honda presenta SUV compatto ZR-V, debutto 19 maggio in Cina e in Europa nel 2023