Honda presenta il nuovo Fit Cross Style, un baby crossover ultra compatto

Honda presenta il nuovo Fit Cross Style, un baby crossover ultra compatto
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel mercato automobilistico attuale esiste almeno una certezza: la parola SUV vende, e anche tanto. I produttori tendono a catalogare con questa parola anche i vari crossover, compatti e non, Honda però è andata ancora oltre con la nuova Fit Cross Style.

Questa nuova vettura si può infatti definire una sorta di baby crossover, data la sua compattezza estrema e il target di riferimento - ovvero quel cliente che desidera sì un crossover ma maneggevole e non eccessivamente grande.

La Fit Cross Style mutua, almeno nel design, qualche linea dal BR-V, pensiamo ai parafanghi pesanti e al portamento leggermente più rialzato del solito. Troviamo poi cerchi in lega originali e rifiniture scure, oltre a un sistema che ci permette di azionare tutte le ruote della vettura, in modo da permetterci qualche avventura off-road.

All'interno dell'abitacolo, ritroviamo molti elementi comuni alle Fit e alle Jazz, così come il medesimo layout del cruscotto e i sedili in tessuto - che mantengono la flessibilità ULT. In Giappone, Honda offre di serie anche una Dashcam e un sistema di navigazione. Sempre nel Paese del Sol Levante, si possono scegliere tre varianti motore: una prima da 1.3 litri e trazione anteriore, una seconda da 1.5 litri a trazione anteriore o integrale, una terza ibrida, anche con trazione integrale.

Honda presenta il nuovo Fit Cross Style, un baby crossover ultra compatto