Honda NSX GT3: il mostro del customer racing dal cuore italiano

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il business del customer racing è in continua crescita e di rallentare non ne vuole proprio sapere. Non sorprende, dunque, la scelta di Honda di lanciarsi in questo mercato con la nuova NSX GT3, un mostro di potenza dal cuore italiano.

Infatti, questa auto è stata pensata e costruita in Italia, più precisamente ad Arluno (Milano), dall'azienda JAS Motorsport. La Honda NSX GT3, che compete nella massima categoria del customer racing, dispone di un motore 3.501 cc V6 (V di 75°), un telaio in alluminio e un cambio sequenziale XTRAC a sei marce. Persino le ruote da 18" sono prodotte in Italia, più precisamente in Veneto, dalla ditta OZ Racing. Non mancano delle sospensioni a doppio braccio davanti e multilink dietro e quattro ammortizzatori Sachs a 5 vie.

Parlando di dimensioni, Honda NSX GT3 ha una lunghezza di 461 cm, una larghezza di 204 cm e un passo di 263 cm. Il peso complessivo, imposto dal regolamento, è di 1280 kg. Vi ricordiamo infatti che il campionato GT3 sfrutta la norma del Balance of Performance, che impone pesi e mappature di motore ben precise .Insomma, un mostro di potenza che sta facendo sognare tutti gli appassionati del customer racing.

Qui sopra potete vederla in azione al circuito di Monza.

Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Honda NSX GT3: il mostro del customer racing dal cuore italiano