Honda Jazz: la nuova generazione sarà solo ibrida ed arriverà nel 2020

Honda Jazz: la nuova generazione sarà solo ibrida ed arriverà nel 2020
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel corso del prossimo autunno, Honda presenterà la nuova generazione di Honda Jazz in occasione dell'edizione 2019 del Salone dell'auto di Tokyo. Il nuovo modello arriverà anche in Europa, a partire dalla primavera del 2020.

In queste ore, i primi prototipi della futura Honda Jazz hanno fatto il loro debutto in strada, come confermano le foto spia diffuse da Autocar che potete consultare al link riportato in fonte. La nuova Jazz si prepara a registrare tantissime novità con l'obiettivo di rilanciare la sua presenza in Europa.

Il progetto della nuova Honda Jazz, infatti, è fondamentale per il futuro di Honda sul mercato europeo. Secondo le prime indiscrezioni, la nuova Jazz dovrebbe arrivare sul mercato europeo esclusivamente in versione ibrida con l'obiettivo di porsi come una delle principali alternative per chi è in cerca di un modello compatto per affrontare la mobilità urbana.

La nuova Honda Jazz potrebbe presentare un motore benzina supportato da due motori elettrici, una soluzione simile a quella proposta dalla più grande CR-V Hybrid. In futuro, inoltre, Honda potrebbe lanciare anche una variante a zero emissioni della Jazz che potrebbe riprendere alcuni elementi della concept car e-Prototype.

Ricordiamo che Honda punta ad elettrificare tutta la gamma europea entro il 2025 con l'obiettivo di rispettare le nuove normative in materia di emissioni e, nello stesso tempo, proporsi come uno dei brand di riferimento del settore elettrico.