Honda HR-V Sport: la nuova versione del crossover ha 182 CV

Honda HR-V Sport: la nuova versione del crossover ha 182 CV
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Honda annuncia in via ufficiale l'arrivo in Europa della nuova Honda HR-V Sport, evoluzione del suo crossover compatto che punta tutto sulla sportività, per conquistare una clientela ben precisa - e molto esigente.

La nuova Honda HR-V Sport può contare su di un motore 1.5 VTEC Turbo, lo stesso già visto nella gamma della Honda Civic, che eroga una potenza massima di 182 CV ed è abbinato al cambio manuale a 6 marce. Tra gli optional, in ogni caso, i clienti potranno trovare anche l'automatico CVT, che potrebbe risultare una soluzione decisamente interessante per una buona fetta di potenziali clienti di Honda.

Oltre al nuovo motore, l'inedita Honda HR-V Sport presenta alcune importanti novità tecniche, come le sospensioni con tecnologia Performance Damper che migliorano le prestazioni del crossvoer in curva, incrementando la stabilità e riducendo le vibrazioni. Per quanto riguarda le personalizzazione estetiche, quest'allestimento aggiunge uno splitter anteriore, delle minigonne laterali, un doppio terminale di scarico e cerchi in lega da 18 pollici con design esclusivo e colorazione nera.

Al momento, Honda non ha diffuso ancora alcun dettaglio in merito ai prezzi di vendita della sua nuova versione del crossover compatto. Il debutto ufficiale della Honda HR-V Sport di ultima generazione è previsto per la prossima primavera.