Honda: la gamma sarà completamente elettrificata entro il 2025

Honda: la gamma sarà completamente elettrificata entro il 2025
INFORMAZIONI SCHEDA
di

I piani futuri di Honda per la sua gamma di auto in Europa sono molto chiari. La casa nipponica, infatti, ha deciso di sfruttare al massimo il trend di crescita del settore elettrico confermando la volontà di avviare un radicale processo di elettrificazione che, progressivamente, andrà a coinvolgere tutti i suoi modelli.

A margine del Salone dell'auto di Ginevra 2019, infatti, Honda ha annunciato che entro il 2025 tutta la sua gamma di auto sarà elettrificata. L'annuncio in questione va a modificare quanto già programmato in precedenza.

Due anni fa, infatti, Honda puntava a vendere due auto elettrificate su tre entro il 2025. La crescente richiesta di auto elettriche e, soprattutto, ibride registrata in Europa nel corso degli ultimi mesi ha portato il costruttore nipponico ad avviare un deciso cambio di rotta, annunciando nuovi target ancora più ambiziosi.

Il vice presidente di Honda Europa Tom Gardner ha confermato i piani di sviluppo del brand nipponico sottolineando l'importanza dell'investimento che l'azienda si appresta a compiere. Al momento, è ancora presto per poter avanzare ipotesi dettagliate in merito a quelli che saranno i prossimi step del programma di elettrificazione della gamma Honda.

E' chiaro che la nuova e-Prototype, city car a zero emissioni presentata come concept a Ginevra in questi giorni, rappresenterà uno dei punti di partenza del programma di crescita futura di Honda.