Honda e, questo il nome ufficiale della prima City Car elettrica del brand

Honda e, questo il nome ufficiale della prima City Car elettrica del brand
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Honda ha finalmente scelto il nome "di listino" della sua anche detta E-Prototype o Urban EV. Il nome ufficiale sarà Honda e, semplice e riconoscibile - anche se potrebbe mettere a dura prova Google.

Parliamo della prima City Car completamente elettrica del marchio destinata al mercato europeo, che negli ultimi mesi, spuntando ai più importanti saloni dell'auto, ha fatto parlare molto di se grazie al suo design futuristico sia dentro che fuori. Non sarà però il solo modello Green della casa giapponese, al contrario Honda ha confermato come la nuova Jazz sarà equipaggiata con la tecnologia ibrida di ultima generazione i-MMD (Intelligent Multi-Mode Drive).

Si espande così la "Visione Elettrica" del brand, che per il suo futuro ha sviluppato una piattaforma EV apposita. La Honda e sarà poi caratterizzata - al di là delle sue linee esterne e interne - per una guida sportiva, la trazione posteriore e un propulsore elettrico "avanzato".

In merito alla tecnologia i-MMD invece, presente sulla nuova Jazz come abbiamo detto, non è certo inedita, al contrario l'abbiamo già vista funzionare a dovere a bordo del nuovo CR-V Hybrid uscito sul mercato lo scorso febbraio. L'intenzione di Honda è estendere la sua tecnologia ibrida anche su segmenti più piccoli entro il 2025, nel frattempo aspettiamo di vedere la nuova Jazz al Salone di Tokyo il prossimo autunno.

Honda e, questo il nome ufficiale della prima City Car elettrica del brand