Dalla Honda E alla Lamborghini ibrida: le auto del Salone di Francoforte 2019

Dalla Honda E alla Lamborghini ibrida: le auto del Salone di Francoforte 2019
di

Il prossimo 12 settembre aprirà i suoi battenti l'atteso Salone di Francoforte 2019, uno degli eventi automotive annuali più attesi. Ma quali vetture vedremo? Eccovi un piccolo recap di ciò che ammireremo sicuramente al Motor Show in arrivo.

Grandi novità in casa Audi, con il brand tedesco che gioca in casa mostrando le sportive RS Q3 e RS6, che nello specifico dovrebbe offrire un motore benzina V8 4.0 biturbo da circa 600 CV. Ancor più potenza dovrebbe garantire la nuova RS7 Sportback, che guadagna cavalli e perde circa 80 kg rispetto alla generazione precedente. Sempre in casa Audi vedremo poi la nuova A3, la S8, la SQ8 e la rinnovata Q7.

Sempre restando in Germania, BMW porterà a Francoforte la nuova X6 e la futuristica Vision M Next. Grande attesa poi per l'elettrica Honda E e il concept sempre a zero emissioni (ma ad alte prestazioni) di Cupra. Hyundai mostrerà invece un'elettrica da competizione, un concept EV e la nuova i10, oltre alla sportiva i30 N Project C.

Occhi puntati anche su Lamborghini, che porterà la sua nuova hypercar ibrida per impensierire la nuova Ferrari SF90 Stradale. Land Rover mostrerà poi il nuovo Defender, Mercedes-Benz la monovolume elettrica EQV, mentre con il marchio AMG la nuova GLB 35. Curiosità attorno alla nuova Mini Electric e alla Porsche Taycan, con Renault che invece porterà il nuovo SUV Captur.

Skoda punterà tutto sulla nuova Kamiq e la Scala Monte Carlo, mentre Opel catturerà i riflettori con la nuova Corsa, che avrà anche una variante 100% elettrica, e il Grandland X PHEV. Per Volkswagen sarà invece il momento di lanciare ufficialmente la nuova ID.3 e mostrare un nuovo concept della famiglia ID, oltre alla tanto chiacchierata versione Cabrio della T-Roc. Al prossimo 12 settembre manca ormai davvero poco, tenetevi pronti...