Honda E arriva con cinque display HD ed un assistente personale

Honda E arriva con cinque display HD ed un assistente personale
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Honda ha svelato le opzioni di connettività della nuova Honda E, caratterizzata da un nuovo sistema d'infotainment caratterizzato da cinque display in alta definizione ed un assistente personale attivabile tramite comandi vocali intuitivi. Il tutto è completato da un'app per smartphone che consente di restare collegati alla vettura.

La nuova Honda è equipaggiata con una vera e propria plancia digitale di ultima generazione, progettata per consentire l'utilizzo di applicazioni e servizi con la massima facilità. Il tutto grazie ai cinque pannelli a colori ed alta definizione che occupano l'intera ampiezza dell'abitacolo. I progettisti li hanno posizionati alle due estremità del cruscotto, in modo tale da favorire la massima ergonomia del conducente e restituire una visione ancora più aumentata rispetto agli specchietti tradizionali. Il retrovisore centrale invece proietta le immagini catturate dalla telecamera posteriore, ampliando così il campo visivo.
Il display TFT da 8,8 pollici del contachilometri è posto frontalmente rispetto al conducente, in modo tale da fornire le informazioni essenziali sullo stato dell'auto, tra cui la potenza, lo stato di ricarica, la modalità di guida selezionata e la sicurezza.

La parte più ampia della plancia digitale della Honda è rappresentata dal doppio schermo touch da 12,3 pollici LCD da cui è possibile accedere a tutte le funzioni di infotainment di base ed alle relative app. L'UI è altamente intuitiva, personalizzabile e progettata per la massima fruibilità.

L'assistente personale Honda è in grado di accedere alle applicazioni ed i servizi connessi tramite comando vocale. Il tutto si basa su un sistema d'intelligenza artificiale di ultima generazione, che sfrutta le capacità di comprensione del contesto per creare conversazioni naturali e fornire accesso ad una serie di servizi online. L'attivazione avviene tramite il comando "Ok Honda", seguito dalla domanda o il comando. Con il passare del tempo, grazie all'apprendimento automatico migliora la comprensione e fornisce risposte sempre più accurate.

I clienti Honda, anche a distanza, potranno controllare la vettura tramite l'app per smartphone. Il servizio è stato completamente riprogettato e permette una navigazione facile tra funzioni di carica, stato del veicolo, controllo della temperatura, sicurezza e localizzazione. Tra le funzioni è anche presente un sistema di monitoraggio della ricarica della batteria e l'autonomia residuo.

Il tutto è completato da una chiave digitale, che consente di aprire e chiudere l'auto tramite app.

La prima citycar elettrica è stata presentata al Salone di Ginevra dello scorso Marzo.

Quanto è interessante?
1
Honda e-PrototypeHonda e-PrototypeHonda e-PrototypeHonda e-PrototypeHonda e-Prototype