INFORMAZIONI SCHEDA
di

C'è un nuovo modello di Land Rover Defender in arrivo. La vettura è una delle più iconiche per quanto riguarda il suo segmento, ma ciò non vuol dire che non possa essere migliorata. Sono in molti infatti i fan del veicolo a chiedere più potenza sotto il cofano dello storico off-road.

A esaudire le loro richieste ci ha pensato il tuner Himalaya, che ne ha prodotto un esemplare alquanto particolare chiamato Spectre 110, con differenze evidenti rispetto alla versione originale sia negli interni che per quanto riguarda le caratteristiche tecniche.

L'auto è infatti dotata di una dashboard completamente nuova, che comprende un touchscreen Alpine, connettività Apple Carplay e sedili in pelle Recaro, con le rifiniture in pelle nera e i sedili posteriori che possono avere combinazioni di due toni di colori.

Naturalmente la modifica più imponente e interessante si trova proprio sotto il cofano: il quattro cilindri di serie del Defender è stato sostituito da un V8 Corvette da 6.3 litri, che produce un totale di 525 cavalli di potenza e 671 Newton/Metri di coppia.

La trasmissione è affidata a un cambio automatico a sei rapporti, che invia la potenza del motore a tutte e quattro le ruote. Insomma, un vero e proprio mostro di potenza, che potete ammirare nel video proposto. Che ve ne pare?

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
1