Hennessey Performance testa al Dyno una McLaren Senna

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Hennessey Performance è tornato in un nuovo video, è ha deciso di mettere una McLaren Senna sul banco di prova per vedere quanto potenza e coppia riescono a raggiungere le sue formidabili ruote.

Dopo la McLaren 720S da 809 cavalli e la McLaren 600LT da oltre 1000Cv, Hennessey, azienda nota principalmente per i suoi lavori con le muscle car americane e con le Dodge Viper, ha deciso di portare come protagonista del suo nuovo video l’auto sportiva a motore centrale da 800 Cv dell’azienda con sede a Woking.

Lo diciamo subito: il risultato è strabiliante. Legata come un animale selvatico al Dyno, la Senna sprigiona una forza formidabile, che quasi sembra scorrere liquida sotto la carrozzeria nera dell’auto.

Guardiamo i numeri: durante il test, la Senna sprigiona un’impressionante potenza di 724.13 Cv a 7.300 giri/min, registrando una perdita di potenza al drivetrain di poco più dell'8%, la metà, circa, di quella che sperimenterebbero maggior parte dei veicoli se sottoposti allo stesso test.

La coppia misurata è stata di 851,38 Nm a 5.430 giri/min, in realtà superiore alla capacità inizialmente dichiarata dalla fabbrica, sempre di 851,38 Nm, ma a 5.500 giri/min.

Adesso non ci resta che aspettare per vedere come Hennessey trasformerà l’ipercar: pronti per vedere ancora più cavalli e potenza?

Hennessey Performance testa al Dyno una McLaren Senna