CES2019

Harley-Davidson presenta uno scooter ed una bicicletta elettrica al CES2019

Harley-Davidson presenta uno scooter ed una bicicletta elettrica al CES2019
di

Grosse novità per Harley-Davidson, casa motociclistica statunitense famosa anche per i non amanti delle due ruote che, oltre alle ultime notizie sulla sua prima moto elettrica LiveWire, infiamma questo CES 2019 portando sul palco dello show di Las Vegas due nuove, interessanti, novità.

I due particolari concept, di cui ci vengono presentate varie immagini, non hanno ancora un nome, ma ci danno una chiara idea della direzione intrapresa dal marchio di Milwaukee: rimaniamo sempre sull’elettrico, ma con varie modifiche a quell’iconico stile che ha reso famosa la casa motociclistica.

Equipaggiato con ruote a raggi da 20", un manubrio alto da bicicletta sopra un sottilissimo fanale anteriore a LED, il primo veicolo presentato da Harley-Davidson è qualcosa che non ci saremmo mai aspettati di vedere qualche anno fa: uno scooter elettrico. O, almeno, questo è il termine che più gli si avvicina.

Dal design futuristico e minimalista, ad una prima occhiata il concept presenta una struttura estremamente semplice, corredata da un sedile ed un paio di pedane che sembrano essere state ricavate da uno skateboard.

Il secondo progetto sembra quello di una bicicletta elettrica senza pedali, con una forte ispirazione ai più famosi modelli di Yamaha e BMW.

Il motociclo leggero si presenta con due ruote decisamente alte, una da 27,5" per il posteriore e una da 29" per l’anteriore, e degli pneumatici fuoristrada che lo fanno sembrare una vera mountain bike in grado di affrontare qualsiasi terreno.

Ciò che differenzia questo modello da una qualsiasi bicicletta sono le sospensioni, di chiara derivazione motociclistica, la forcella rovesciata sul davanti e un mono-ammortizzatore Softail nella parte posteriore, che ci fanno capire meglio la pasta di questo veicolo atipico.

«Siamo a una congiuntura storica dell'evoluzione dei trasporti e Harley-Davidson è in prima linea. L'innovazione che muove anima e corpo è sempre stata al centro dell'azione del nostro marchio e il prossimo capitolo della nostra storia intende creare nuovi prodotti e opportunità per i rider di oggi e quelli di domani, di tutte le età e stili di vita», ha dichiarato il CEO di Harley-Davidson, Matt Levatich.

Quanto è interessante?
1

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.