
Grosse novità per Harley-Davidson, casa motociclistica statunitense famosa anche per i non amanti delle due ruote che, oltre alle ultime notizie sulla sua prima moto elettrica LiveWire, infiamma questo CES 2019 portando sul palco dello show di Las Vegas due nuove, interessanti, novità.
I due particolari concept, di cui ci vengono presentate varie immagini, non hanno ancora un nome, ma ci danno una chiara idea della direzione intrapresa dal marchio di Milwaukee: rimaniamo sempre sull’elettrico, ma con varie modifiche a quell’iconico stile che ha reso famosa la casa motociclistica.
Equipaggiato con ruote a raggi da 20", un manubrio alto da bicicletta sopra un sottilissimo fanale anteriore a LED, il primo veicolo presentato da Harley-Davidson è qualcosa che non ci saremmo mai aspettati di vedere qualche anno fa: uno scooter elettrico. O, almeno, questo è il termine che più gli si avvicina.
Dal design futuristico e minimalista, ad una prima occhiata il concept presenta una struttura estremamente semplice, corredata da un sedile ed un paio di pedane che sembrano essere state ricavate da uno skateboard.
Il secondo progetto sembra quello di una bicicletta elettrica senza pedali, con una forte ispirazione ai più famosi modelli di Yamaha e BMW.
Il motociclo leggero si presenta con due ruote decisamente alte, una da 27,5" per il posteriore e una da 29" per l’anteriore, e degli pneumatici fuoristrada che lo fanno sembrare una vera mountain bike in grado di affrontare qualsiasi terreno.
Ciò che differenzia questo modello da una qualsiasi bicicletta sono le sospensioni, di chiara derivazione motociclistica, la forcella rovesciata sul davanti e un mono-ammortizzatore Softail nella parte posteriore, che ci fanno capire meglio la pasta di questo veicolo atipico.
«Siamo a una congiuntura storica dell'evoluzione dei trasporti e Harley-Davidson è in prima linea. L'innovazione che muove anima e corpo è sempre stata al centro dell'azione del nostro marchio e il prossimo capitolo della nostra storia intende creare nuovi prodotti e opportunità per i rider di oggi e quelli di domani, di tutte le età e stili di vita», ha dichiarato il CEO di Harley-Davidson, Matt Levatich.
Altri contenuti per Harley-Davidson
- Angelle Sampey sale sulla Harley-Davidson LiveWire elettrica e fa subito un nuovo record
- Harley-Davidson LiveWire elettrica percorre 1.723 km in meno di 24 ore: è record
- Harley-Davidson: "l'ex CEO? Nessun accordo, è stato licenziato"
- Android Auto arriva anche sulle Harley-Davidson, tutte le novità
- Rivoluzione in Harley Davidson: molla il CEO e Presidente Matt Levatich
Harley-Davidson

Contenuti più Letti
- 8 commentiPeugeot cambia il logo: ecco il nuovo e accattivante design
- 3 commentiLa Lancia Delta S4 Martini Racing torna in vita dopo 35 anni
- La peggior replica di Lamborghini Reventón mai realizzata è ora in vendita
- Nuova Fiat Punto SUV/Crossover: sarà così l'erede della 500L?
- 1 commentiNoleggia una McLaren e la distrugge sfidando una Lamborghini in autostrada
- 2 commentiI veicoli a emissioni zero ci faranno perdere migliaia di posti di lavoro, lo dice Daimler
- 3 commentiFerrari presenta il team F1 2021, aspettando la nuova monoposto
- Il ritorno della Renault Espace F1, vettura con motore V10 da 820 CV
- Sempre più Tesla avranno le odiate batterie LFP per colpa del nichel
- Nuovo Land Rover Defender V8 2022: quanto costa il Defender più potente di sempre?