Harley-Davidson lancia tre nuove biciclette elettriche con pedalata assistita

Harley-Davidson lancia tre nuove biciclette elettriche con pedalata assistita
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Su queste pagine parliamo spesso di rivoluzione elettrica, vi abbiamo appena raccontato di come Volkswagen abbia intenzione di spostare tutta la produzione sulla piattaforma MEB ad esempio, c'è però un altro marchio attento all'elettricità: l'insospettabile Harley-Davidson.

Lo storico marchio americano ha già spiazzato tutti, i suoi fedelissimi in primis, presentando qualche mese fa la LiveWire, moto elettrica futuristica che apre una nuova era all'interno della compagnia. Non solo, il brand ha annunciato il suo interessamento per la Formula E, ha costruito una motocicletta elettrica per bambini e si appresta adesso a lanciare una linea di biciclette elettriche - un'inversione drastica dopo il costante calo delle vendite tradizionali degli ultimi anni.

Al di là dei rumor, abbiamo oggi degli elementi ufficiali: sembra proprio che Harley-Davidson stia per lanciare tre differenti biciclette elettriche con pedalata assistita, pensate soprattutto per la città. "Le prime biciclette Harley-Davidson con pedalata assistita", ha detto il colosso USA, "sono leggere, veloci e facili da utilizzare per chiunque. Disegnate per un utilizzo principalmente urbano, queste biciclette simboleggiano lo sforzo che il marchio sta facendo per ispirare una nuova generazione di riders su due ruote". Oltre che essere maneggevoli, alla portata di tutti, avranno anche diversi scaglioni di prezzo: si andrà dai 500 dollari per arrivare fino ai 10.000, andando così a coprire e accontentare una grande fetta di pubblico.

Harley-Davidson lancia tre nuove biciclette elettriche con pedalata assistita