
Guida Autonoma Tesla testata a fondo, anche su rotatorie pericolose
Il video in alto è stato caricato su YouTube dal proprietario del canale Dirty Tesla, e testimonia senza alcun dubbio lo stato di avanzamento del software inerente la Guida Autonoma Completa di Tesla che, ricordiamo, attualmente è ancora in fase Beta.
Dirty Tesla ha voluto concentrarsi su un elemento piuttosto difficile da interpretare, e particolarmente richiesto da tutti gli automobilisti interessati all'acquisto di un'auto elettrica del produttore californiano: la percorrenza delle rotatorie.
Queste ultime, piuttosto popolari in Europa, sono abbastanza presenti anche negli Stati Uniti. Alcune di esse risultano però essere in un certo qual modo pericolose, soprattutto per gli automobilisti alle prime armi e dei sistemi di guida autonoma in fase Beta.
Non è un mistero che sulle rotonde capitino parecchi incidenti, e una rotatoria del Michigan è rinomata proprio in questo senso. Dirty Tesla ha quindi approfittato della nomea di questo tratto di strada per precipitarsi con la sua Tesla in Autopilot: lo YouTuber ha provato ad intervenire il meno possibile per lasciare emergere eventuali difetti, che non sono mancati.
Ad un certo punto ad esempio la sua EV si è immessa su una corsia esclusiva per gli automobilisti intenzionati a svoltare a destra, ma poi ha compreso l'errore e l'ha corretto subito dopo. Qualcuno potrebbe obiettare affermando si sia mossa a poca distanza dall'incrocio, ma essendo il software ancora in Beta è un errore che possiamo perdonare.
Una volta arrivata sulla famosa rotatoria, la vettura ha svolto un buon lavoro nell'aggirarla e nel prendere la seconda uscita, come da programma. Quando ha lasciato la rotonda però si è immessa sulla corsia sbagliata, e in questo senso speriamo che il team di Tesla addetto alla guida autonoma possa correggere a breve questi inciampi ricorrenti.
Nel caso in cui voleste guardare coi vostri occhi e in modo meticoloso il comportamento della berlina elettrica, vi consigliamo la visione integrale del video in alto, altrimenti vi rimandiamo a delle funzioni nascoste della Guida Autonoma di Tesla: un hacker le ha appena scoperte, e sono assurde. Infine, giusto per testimoniare gli sforzi degli ingegneri di Fremont, ecco a voi le differenze della Guida Autonoma Completa da un mese a questa parte.
Altri contenuti per Tesla
- Sempre più Tesla avranno le odiate batterie LFP per colpa del nichel
- Tesla riapre l'impianto di Fremont dopo lo stop: ecco cosa sta succedendo
- Le celle 4680 di Tesla verranno prodotte da LG in Corea del Sud
- I pannelli solari di Tesla in arrivo in Europa: la conferma di Elon Musk
- Un'intera stazione Tesla Supercharger occupata da auto tradizionali: è polemica
Tesla

Contenuti più Letti
- 8 commentiPeugeot cambia il logo: ecco il nuovo e accattivante design
- Nuova Fiat Punto SUV/Crossover: sarà così l'erede della 500L?
- 2 commentiI veicoli a emissioni zero ci faranno perdere migliaia di posti di lavoro, lo dice Daimler
- Sempre più Tesla avranno le odiate batterie LFP per colpa del nichel
- Il ritorno della Renault Espace F1, vettura con motore V10 da 820 CV
- Nuova Alfa Romeo rappresentata in un eccellente rendering: un agguato a BMW Serie 5
- 3 commentiFerrari presenta il team F1 2021, aspettando la nuova monoposto
- Moto e scooter elettrici ed economici: i modelli del momento
- Nuovo Land Rover Defender V8 2022: quanto costa il Defender più potente di sempre?
- Piccolo aereo travolge una Lexus sull'interstatale: il video è assurdo