Guida autonoma: Huawei e Audi stanno sviluppando una nuova tecnologia

Guida autonoma: Huawei e Audi stanno sviluppando una nuova tecnologia
di

Sembra proprio che Audi e Huawei vogliano farsi un nome nel nuovo mercato delle auto a guida autonoma, perlomeno in Cina. Infatti, i due colossi hanno recentemente dato vita a una partnership che li vedrà sviluppare assieme una nuova tecnologia di guida autonoma di Livello 4 (pieno controllo in aree specifiche).

In particolare, essa sarà inizialmente pensata per i veicoli cinesi. Non sono ancora state diffuse molte informazioni in merito, ma Huawei ha fatto vedere un prototipo di SUV Q7 equipaggiato con il suo Mobile Data Center.

Audi non aveva molta scelta se voleva entrare nel mercato cinese delle auto a guida autonoma. Infatti, come fatto notare dai colleghi di The Verge, la Cina impone severe restrizioni sulle autorizzazioni per testare questo tipo di veicoli. Ad esempio, sembra che i cinesi vedano come un problema di sicurezza l'accesso ai dati cartografici dettagliati del loro Paese da parte di aziende straniere. Per questo motivo, anche un brand come Mercedes-Benz ha stretto accordi con Baidu e altre società locali per evitare questi problemi normativi.

Audi e Huawei hanno firmato un memorandum d'intesa a luglio e, stando a diverse fonti, stanno testando le loro auto da settembre, ma finora sono state divulgate informazioni ufficiali in merito. Nel frattempo, Audi è pronta a lanciare un centro di sviluppo in Cina nel 2019.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Guida autonoma: Huawei e Audi stanno sviluppando una nuova tecnologia