La Guida Autonoma Completa di Tesla in azione: i primi impressionanti video

La Guida Autonoma Completa di Tesla in azione: i primi impressionanti video
di

Come ormai saprete, se seguite le nostre pagine, negli Stati Uniti Elon Musk ha appena lanciato la Guida Autonoma Completa in versione Beta, che figura già installata sulle auto di alcuni selezionatissimi clienti. Clienti che hanno già messo il sistema in funzione e lo hanno mostrato al mondo.

Come si può notare nei video spuntati sul web nelle ultime ore, l’interfaccia pensata da Tesla per la guida autonoma è davvero ricca e “divertente” - se così vogliamo dire. Sulla parte destra figura come al solito la mappa 3D della navigazione, sulla parte sinistra invece la riproduzione del mondo reale ha subito un completo restyling, portando nuovi colori e una costruzione differente rispetto al passato.

In pratica, adesso tutto ciò che esiste attorno alla vettura è ricreato sullo schermo in 4D, con l’intelligenza artificiale che assegna a ogni elemento un colore differente. Sin dalle prime prove il sistema si è dimostrato alquanto solido, anche se Elon Musk ha assicurato che le vetture andranno piano e saranno estremamente caute, “così come dev’essere”.

Il CEO californiano del resto si sta giocando il futuro di Tesla, immaginate se qualcosa andasse storto, se avvenisse qualche incidente grave con il sistema attivo... sarebbe un disastro pratico e mediatico senza pari. Nella speranza che non accada niente, ovviamente, godiamoci i primi filmati della Guida Autonoma Completa di Tesla, che ormai è quasi realtà.