La Guida Autonoma Beta 10.6 di Tesla è piena di pericolosi bug: un video da 20 minuti

di

Appena una settimana fa Tesla ha aggiornato la sua Guida Autonoma Beta alla versione 10.6, un firmware che i tester più incalliti hanno subito portato in strada. Ora però arrivano ulteriori video e le notizie non sono ottime: sembra infatti che il software sia pieno di bug e glitch dopo l'update.

Su Twitter è spuntato un video lungo 21 minuti che mostra come una Tesla Model 3 con Guida Autonoma Beta 10.6 si comporta in strada e beh... pur essendo un viaggio di pochi minuti la vettura sembra abbia quasi colpito un passante che aveva il diritto di attraversare, ha scelto di percorrere le rotaie del tram anziché prendere la strada normale, non ha permesso al conducente di prendere il controllo nel momento del bisogno - il glitch forse più pericoloso che abbiamo visto sino ad ora.

Essendo un software beta, Autopilot al suo massimo potenziale può effettivamente sbagliare di tanto in tanto, è normale, gli uomini di Elon Musk stanno lavorando perché questo non accada in futuro; proprio per questo motivo però è fondamentale che il conducente possa prendere il controllo in caso di problemi, se l'auto non glielo permette è il disastro più assoluto. Mandate dunque in play il video per vedere come si comporta questo software 10.6.

Ricordiamo che in Tesla non ci si occupa solo di Guida Autonoma, anzi questo stesso software un giorno muoverà i famosi Tesla Bot umanoidi di Elon Musk.