La guida 100% autonoma di Tesla è pronta: dal 10 luglio l'update, in versione Beta

La guida 100% autonoma di Tesla è pronta: dal 10 luglio l'update, in versione Beta
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Di recente vi abbiamo parlato del prossimo major update delle vetture Tesla, che oltre ad abilitare la guida totalmente autonoma implementerà anche l’UI della Model S Plaid sulle altre vetture in gamma. Nel frattempo Elon Musk ha ufficializzato l’inizio del rilascio dell’update, in versione beta, che attiverà la guida 100% autonoma.

L’aggiornamento è conosciuto come FSD (Full Self-Driving) Beta Version 9, e il suo rilascio inizierà a partire da sabato 10 luglio, quando sarà mezzanotte in California. L’update sarà disponibile nella solita formula over-the-air, e arriva dopo mesi di attesa, causati dal cambio di rotta effettuato da Tesla, che ha abbandonato i radar in favore di telecamere governate dall’intelligenza artificiale.

Nel tweet postato con le informazioni che vi abbiamo appena comunicato, Elon Musk ha voluto precisare che si tratta comunque di una Beta, e in quanto tale può avere alcuni problemi o malfunzionamenti. Inoltre, in risposta ad un altro fan, ha dichiarato che se l’aggiornamento avrà un buon riscontro in termini di funzionamento e stabilità, Tesla potrebbe dare a tutti la possibilità di scaricare l’aggiornamento.

Non resta che attendere il feedback dei clienti, e capire se l’update porterà un ulteriore passo avanti o meno al sistema. In ogni caso, nel bene o nel male, Tesla farà ancora parlare di sé.

FONTE: Insiedeevs
Quanto è interessante?
2