Gucci festeggia 100 anni con una Hot Wheels esclusiva: una macchinina da 120 dollari

Gucci festeggia 100 anni con una Hot Wheels esclusiva: una macchinina da 120 dollari
di

Fino ad oggi Hot Wheels e Gucci sono sempre stati due brand agli antipodi, ma le cose cambiano e per festeggiare il 100° anno dell’azienda italiana, Hot Wheels produrrà una Cadillac Seville Gucci esclusiva, prodotta in edizione limitata per pochi fortunati.

Questa partnership è una novità assoluta per entrambe le parti. Hot Wheels ha collaborato con tantissime realtà differenti (di recente vi abbiamo mostrato la bici elettrica Hot Wheels sviluppata assieme a Super73) e in questi giorni è diventata un videogioco grazie a Milestone Italy (qui trovate la recensione di Hot Wheels Unleashed) ma non si era ancora avvicinata ad un brand dell’alta moda, ma possiamo dire lo stesso di Gucci, che mai prima d’ora aveva affiancato il proprio nome a quello di una macchinina giocattolo.

Questa collaborazione epica e inaspettata tra Gucci e Hot Wheels rafforza il fatto che i giocattoli sono una tela che riflette la cultura pop, la moda e il design", ha affermato Richard Dickson, Presidente e Chief Operating Officer di Mattel. “Siamo entusiasti di celebrare e onorare l'incredibile 100° traguardo di Gucci con una versione artistica di una Hot Wheels in edizione limitata, rafforzando il significato di Toys as Art”.

Il modellino in questione sarà una riproduzione in scala 1:64 di una Cadillac Seville Gucci Edition del 1982 e verrà prodotta in soli 5000 pezzi, tutti in metallo e dotati delle ruote “Real Riders” molto amate dai collezionisti dei modellini Mattel, in quanto non si presentano sotto forma di un unico pezzo in plastica, ma sono costituite dal cerchione avvolto da uno pneumatico in gomma.

Il modello originale venne disegnato da Bryan Benedict e Ralph Benitez, e Hot Wheels ha replicato fedelmente ogni dettaglio della controparte reale nel suo modellino, che verrà venduto in una lussuosa confezione coerente con l’immagine Gucci.

L’edizione Gucci della Cadillac Seville venne prodotta dal 1980 al 1985 ed era caratterizzata dall’iconica linea verde e rossa che scorreva lungo tutta la lunghezza della fiancata, assieme a dettagli color oro e un set di valigie dedicato.

Se siete collezionisti di modellini Hot Wheels e non volete perdervi questa edizione speciale, sappiate che saranno disponibili dalle ore 18:00 del prossimo 18 ottobre, con un prezzo di 120 dollari (poco più di 100 euro al cambio attuale).