di

Amanti delle supercar e del mondo dell'automobilismo in generale, probabilmente abbiamo trovato il vostro Nirvana. Lo YouTuber Shmee150 ha mostrato in un video quella che probabilmente è la collezione di auto più completa e presumibilmente costosa immaginabile.

La raccolta da sogno si trova in Bahrein e comprende un totale di 52 vetture, inclusa quella che è considerata la Sacra Trinità delle supercar, composta da LaFerrari, Porsche 918 Spyder e McLaren P1.

Ma si tratta solo di alcuni dei veicoli incredibili esposti, tra cui trovano spazio alcune perle rarissime come la Mercedes CLK GTR, la Maserati MC12 e la leggendaria Porsche 911 GT1 da strada, oltre alla Mclaren F1, che detiene ancora il record di vettura a motore aspirato naturalmente più veloce della storia.

La maggior parte delle vetture è stata già utilizzata, e monta dunque la targa, mentre altre come la Ford GT40 sono da considerarsi praticamente immacolate, tanto da avere ancora l'adesivo della fabbrica sul vetro.

Curiosamente all'interno della collezione trovano posto alcune auto che non ci saremmo aspettati di vedere, tra cui una Morris Mini Cooper e una Abarth 695 Tributo Ferrari, ma quando lo sguardo arriva a modelli come la Lamborghini Miura e la Jaguar E-type, universalmente riconosciute come alcune delle macchine più belle mai create, tutto è perdonato.

Che ve ne pare di questa raccolta? Quali altre auto avreste aggiunto in una vostra ipotetica collezione?

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
7