Guarda Zef Eisenberg tentare con una moto il record di velocità sul ghiaccio

Guarda Zef Eisenberg tentare con una moto il record di velocità sul ghiaccio
di

Chi è Zef Eisenberg? Zef è il fondatore del marchio di nutrizione sportiva "Maximuscle" e un motociclista autore di alcuni tra i più folli record di velocità mai compiuti in sella ad una motocicletta.

Per dirne uno, Eisemberg è l’attuale detentore del Guinness World Record per la più alta velocità mai raggiunta da una moto a turbina sulla sabbia: ben 234 mph, ovvero 376,6 km/h registrati dalla sua monoposto alimentata da un motore Rolls Royce C20W proveniente da, sì, avete letto bene, un elicottero Agusta 109.

Eisemberg ci riprova e, questa volta, il suo obiettivo è stabilire il record di velocità mai raggiunto da una moto sul ghiaccio. La velocità da superare? I 301,7 Km/h che, se già possono sembrare una cifra da far impallidire il più tosto dei centauri su un asfalto ottimale, su una superficie ruvida e aspra come un lago ghiacciato sono un incubo ad occhi aperti.

L’obiettivo è stato raggiunto? Sfortunatamente no. Durante l'Arsunda Speed ​​Weekend in Svezia, Zef non è riuscito ad andare oltre i 283km, questo a causa di tutta una serie di “imprevisti” che, dall’esplosione degli pneumatici chiodati durante la 1°, la 2° e la 4° corsa, e la conseguente distruzione del radiatore, gli hanno impedito di poter puntare all’Olimpo dei record.

Ma non c’è nulla da temere: anche se quest’anno non ce l’ha fatta, Eisenberg ha tutte le intenzioni di tentare di battere il record nel 2020. Nel frattempo, possiamo goderci la sua registrazione a 360° e ad alto tasso di adrenalina di quella che, sinceramente, è una delle dimostrazioni di velocità e sangue freddo più impressionanti che abbia mai visto.