INFORMAZIONI SCHEDA
di

Conoscete "Budget Direct"? Gruppo di youtuber impegnati nell'automotive, produce alcuni tra i più fantastici video a tema automobilistico, che spesso mostrano l'evoluzione dei marchi e delle automobili più iconiche di sempre.

Ma la squadra, questa volta, ha deciso di puntare davvero in alto, cercando di raccontare, clip dopo clip, la lunga storia della Ferrari, sia quella che ha visto come protagonista la strada, sia quella che, tra premi e grandi piloti, si è concentrata sulla pista.

Questo video esamina entrambe le parti di quell'eredità, a cominciare dalle auto da strada. «Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa», disse una volta Enzo Ferrari che, prima di fondare l'omonima casa automobilistica, fu pilota e imprenditore e che creò automobili per, come si dice, portare il suo desiderio di vittoria sulla pista.

Attraverso il lavoro di Budget Direct è affascinante osservare l'evoluzione del marchio nel corso della sua storia. I primi modelli avevano una forma decisamente più arrotondata, comune nel settore in quella che, durante il secondo dopoguerra, era una vera e propria moda.

Solo in seguito, Ferrari ottenne quell'aspetto distintivo che tutti siamo portati a vedere quando vediamo un'auto del cavallino rampante: estremità frontali appuntite e basse, per un aspetto che comunca velocità e sfrontatezza.

Il design è gradualmente cambiato, diventando ancor più angoloso tra gli anni '70 e '80, quando il marchio è diventato il sinonimo di "supercar d'avanguardia".

La visualizzazione delle Clip è in ordine cronologico. Insomma, a 90 anni dalla fondazione di Ferrari, un video per ripercorrere la storia di una delle case automobilistiche che hanno fatto sognare i più grandi ed i più piccoli. Pronti all'arrivo della nuova Ferrari ibrida?

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
1
Guarda in questo video l'evoluzione del design di Ferrari