di

Insomma, ne abbiamo già parlato in varie notizie, ma sembra proprio che non passi giorno senza che l’Autopilota di Tesla prevenga una qualche sorta di incidente.

Nel video di oggi, acquisito da una Tesla Model 3, questa volta non vediamo l’azione del meccanismo automatico di frenata di Emergenza, ma quella dell’Autopilota stesso, che si muove fuori dalla portata di un’auto che, praticamente spuntata dal nulla, rischiava di scontrarsi lateralmente con la vettura del nostro “protagonista”.

«Guidando il mio Tesla Model 3 con “Enhanced Auto Pilot” e “Navigate” operativi nella funzione Autopilota, il sistema ha identificato un veicolo proveniente dalla corsia di destra ed evitato automaticamente una possibile collisione. Ha anche aiutato a tenere il mio veicolo sotto controllo e a tornare nella corsia dopo le correzioni in eccesso che ho fatto.

La mia giornata avrebbe potuto essere completamente diversa per me e la mia famiglia se non avessi una Tesla. Grazie Tesla!», si può leggere in descrizione al video.

Insomma, ancora una volta si può vedere come il sistema ideato da Tesla, al di là di alcuni utilizzi assolutamente scorretti e pericolosi di una funzione Autopilota tutt’altro che autonoma, è in grado di reagire a minacce che, imprevedibili come questa, avrebbero potuto porre un guidatore umano in serie difficoltà.

Quanto è interessante?
1