di

È stato un inverno molto lungo e, per alcuni, forse anche troppo. E mentre nel sud del mondo si raggiungevano numeri record per il caldo e la siccità, nel nord la “noia da freddo” ha portato a bellissime quanto improbabili creazioni come questo van Subaru Legacy equipaggiato di quattro enormi lame circolari al posto delle ruote.

L'obiettivo? Attraversare un lago ghiacciato in Finlandia.

Pubblicato dal duo di youtuber “Beyond the press”, il video decisamente fuori dalle righe ci mostra una coraggiosissima Subaru che cerca di superare la superficie ghiacciata di un lago attraverso quattro dischi d’acciaio spessi mezzo pollice.

Anticipiamo che, saggiamente, l’azione è rimasta relegata alla riva, dove il ghiaccio è più spesso e l’acqua meno profonda.

Mentre le lame funzionano, ironicamente, passando più tempo a tagliare il ghiaccio anziché guidare la macchina in avanti, il video si è spostato su un terreno decisamente più solido per continuare i test: Con meno tagli, sullo sterrato la Subaru riesce a raggiungere una velocità di ben 37 miglia orarie, circa 60 km/h, che potrebbe non sembrare molto, ma dobbiamo ricordarci che la superficie di contatto della vettura con il suolo è di appena due pollici.

Insomma, tutto procede per il meglio, almeno fino a quando il sottosterzo non sembra mostrare alcuni segni di cedimento.

Un video, comunque, decisamente impressionante.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
3
Guarda una Subaru Legacy attraversare un lago ghiacciato su quattro lame circolari