Guarda una Tesla sfrecciare a 200Km/h nel tunnel della The Boring Company

Guarda una Tesla sfrecciare a 200Km/h nel tunnel della The Boring Company
di

C'è un video spettacolare che mostra una Tesla sfrecciare a 200Km/h nel tunnel realizzato dalla The Boring Company a Los Angeles. In futuro tunnel scavati nelle viscere delle metropoli ci salveranno dal traffico, permettendo di muoverci a velocità estreme in tempi rapidi.

Sia grazie ad autostrade di nuova generazione, che grazie a trasporti pubblici su rotaia ultra-veloci. O almeno, questa è la visione della The Boring Company, compagnia di Elon Musk.

L'azienda si è aggiudicata un contratto con la metropoli di Las Vegas, per la quale realizzerà il primo tunnel commerciale — collegherà le principali venue dell'area Convention della città. Per capirci, dove ogni anno si tiene il CES, una delle più importanti fiere del settore tech. Quale candidato migliore, dunque, per sperimentare la soluzione innovativa della Boring Company?

Verosimilmente i tunnel dell'azienda di Elon Musk saranno usati in almeno tre modi diversi: per la guida tradizionale, con macchine in grado di sfrecciare ad alta velocità senza i limiti del traffico urbano, o grazie a slitte speciali in grado di trasportare i veicoli da un punto all'altro, per poi "vomitarli" nuovamente in superficie. E quindi per il trasporto pubblico, con dei pod di nuova generazione concettualmente simili alle metropolitane, che poi è quello che vedremo a Las Vegas. "Entro il 2019" aveva detto con fare spaccone Musk. Ma sembra davvero eccessivo.

Ora la The Boring Company ha pubblicato un video che mostra una Tesla sfrecciare a 200Km/h nel tunnel già realizzato a Los Angeles. Semplicemente una meraviglia.