Guarda una Tesla Model X sfrecciare in una distesa di fango e acqua

di

Molte persone non sono d’accordo nel definire la Tesla Model X un “vero” fuoristrada, forse complici il suo aspetto lussuoso, che ricorda le linee del modello S, e le sue forme estremamente morbide, più vicine a quelle di un crossover che a un canonico fuoristrada.

I ragazzi di Teslicka CZ hanno voluto sfatare queste parole, e hanno portato una Model X a testare il fango e il terreno sabbioso della pista di prova fuoristrada del Czech Motorland. Come potete vedere dal video, il circuito è esattamente ciò di cui c’era bisogno per testare la Tesla: un vero campo di battaglia di interperie e difficoltà .

Mentre il video scorre, noterai alcune belle sfide, da ripide salite e in discese fino a “profonde" pozze d’acqua, che la Model X gestisce con una relativa facilità.

A volte, l’auto si blocca, ma la sua ripresa, merito della potenza, è pressoché istantanea: la trazione integrale e il sistema avanzato di controllo della trazione gli consentono di combattere abbastanza facilmente i problemi che gli si parano d’avanti.

Insomma, un video decisamente interessante, che sfata alcune perplessità in merito alle prestazioni off-road della Tesla Model X. Peccato solo per le ruote: chissà quanto tempo è stato necessario ai ragazzi di Teslicka CZ per pulirle!

Guarda una Tesla Model X sfrecciare in una distesa di fango e acqua