Guarda la sfida tra una Kawasaki Ninja H2 SX e una moto d'acqua Jet Ski Ultra 310R

di

La scorsa estate Motorcyclist Magazine ha proposto una gara “amichevole” tra due Kawasaki decisamente particolari: la Kawasaki Ninja H2 SX e... la Jet Ski Ultra 310R. Anche se il l’evento ha preso piede durante la scorsa estate, il video ufficiale è stato pubblicato solo la scorsa settimana. Guardiamolo assieme.

Da un lato, Chris Cantle, caporedattore del Motorcyclist e pilota della jet ski Ultra 310R del Team Green, un 310-p, supercharged e intercooled, 1498cc inline-four presumibilmente derivato dal motore della ZX-14R di Kawasaki. Dall’altro, Zach Bowman, editor di MM e in sella alla potentissima Kawasaki Ninja H2 SX.

Insomma, dopo la drag race tra una McLaren Senna e una Porsche 911 GT2 RS, una sfida di quelle che non si vedono tutti i giorni.

Visto che le due macchine ovviamente non possono gareggiare sullo stesso circuito, è stata selezionata una località, il Lago Powell dello Utah, che ha offerto a entrambi i concorrenti un percorso per le loro rispettive corse. Mentre il jet ski affronta lo specchio d’acqua del lago Powell, lungo circa 225 km, il percorso della Ninja H2 SX è stato composto da circa 230 km di strade tortuose tipiche dello Utah.

Il risultato? La moto ha tagliato il traguardo per prima, completando la competizione con un vantaggio di buoni dieci minuti rispetto alla moto d'acqua, rimasta sfortunatamente bloccata più del dovuto durante uno dei suoi stop di rifornimento.

Vincendo o perdendo, entrambi i piloti sembravano essersi divertiti parecchio in sella alle loro Kawasaki sovralimentate.

Pronti all’arrivo di una Kawasaki Ninja elettrica?

Guarda la sfida tra una Kawasaki Ninja H2 SX e una moto d'acqua Jet Ski Ultra 310R