Guarda questa Tesla Model 3 venire assemblata in appena 45 secondi

di

Un video in time-lapse mostra il processo di assemblaggio di una Tesla Model 3. L'auto viene montata pezzo per pezzo, partendo dal telaio. Che dire, dei metodi di produzione della Tesla di Elon Musk si è detto tutto e il contrario di tutto, ma immaginavate che fosse così visivamente appagante?

Le manie di Elon Musk di fare tutto a modo suo, proibendo ai suoi dipendenti di adottare strategie prese da altri produttori di automobili, erano state molto criticate dagli insider dell'azienda. Eppure Tesla era riuscita a raggiungere gli obiettivi di produzione della sua entry-level, la Model 3, addirittura con due giorni d'anticipo. Nei fatti, zittendo i critici del brand elettrico.

Ora di Model 3 ne vengono prodotte in media 7.000 a settimana, grazie alle operazioni straordinarie che hanno permesso di superare i ritardi causati dallo stabilimento di Fremont, dove il processo di automatizzazione non ha funzionato come avrebbe dovuto. Tra nuove linee di assemblaggio, e riduzione dell'offerta —andando a rimuovere alcune opzioni di verniciatura—, Tesla è riuscita a tornare in linea con gli ambiziosi obiettivi che si era preposta.

Ora questo video pubblicato la settimana scorsa dall'azienda ci permette di dare uno sguardo a come vengono fatte le Model 3 dal principio alla fine dell'assemblaggio. Il video è ovviamente a velocità accelerata, e in appena 45 secondi mostra tutte le fasi. Semplicemente puro spettacolo per gli occhi.

Quanto è interessante?
2