di

Una Porsche 911 GT2 RS guidata da Randy Pobst ha stabilito il nuovo record sul famoso circuito di Road Atlanta a Braselton, in Georgia. La 911 ha fatto segnare un tempo sul giro di appena 1: 24.88 secondi, diventando ufficialmente la vettura più veloce attualmente in produzione nel circuito di 2,54 miglia.

Il video qua sopra è stato caricato sul canale YouTube ufficiale di Porsche, e ci mostra non solo le incredibili abilità di Pobst al lavoro, ma anche i dati VBOX in tempo reale, una vera e propria chicca per tutti gli amanti.

La macchina di serie di Porsche è fondamentalmente una macchina da corsa e può essere estremamente veloce. Come potete vedere nel video, le capacità di questo piccolo gioiello, merito anche del formidabile pilota, sono tutt’altro che scontate, e godono delle idee di alcuni tra i migliori ingegneri della casa automobilistica con sede a Stoccolma.

Il suo tempo sul giro, comunque, rimane una mera nocciolina rispetto a quella di una Ferrari di Formula 1. Nel marzo 2018, l'ex collaudatore della Ferrari F1 Marc Gene, guidando una Ferrari F2003-GA, ha cancellato il precedente record del Road Atlanta stabilendo un giro di 1: 01.200.

In confronto, la GT2 RS è più lenta di ben 23 secondi.

Quanto è interessante?
3
Guarda una Porsche 911 GT2 RS  segnare il record del Road Atlanta