Guarda una Mercedes SLS AMG da 1025HP fare i 318Km/h in autostrada

di

Una Mecedes SLS AMG è stata elaborata sapientemente da Elmerhaus, il risultato di questo tuning prestazionale è un veicolo da 1025HP che può agilmente toccare i 335Km/h. Un video mostra questa Mercedes SLS AMG a tutta potenza sulle autostrade tedesche.

La Mercedes SLS AMG di base monta un V8 da 6.2L in grado di generare una potenza di 563HP e con coppia motrice di 650Nm. Ne esiste anche una versione elettrificata che ha una potenza di 805HP.

Ma quella che vedete in video ha subito numerose modifiche, che hanno permesso ai tecnici della Elmerhaus di sbloccare una potenza esagerata di 1025 CV. Non conosciamo i dettagli specifici delle elaborazioni a cui è stata sottoposta la Mercedes, in compenso possiamo vederne i risultati all'opera.

Normalmente sarebbe difficile esprimere il potenziale di una macchina del genere, se non all'interno di un circuito da corsa. Ma si sa, le autostrade tedesche hanno quella peculiarità di non avere limiti di nessun tipo nella maggior parte dei tratti — sebbene sembrava che le cose fossero destinate a cambiare.

Motor1 ad ogni modo spiega che la velocità massima della SLS AMG normale è di 315Km/h, mentre nel video la versione elaborata tocca i 318Km/h. Non una grossa differenza, dunque. Ma a quanto pare, così sostengono alcuni utenti su Reddit, esisteva anche un video che mostrava il veicolo viaggiare sopra i 335Km/h. Purtroppo è stato eliminato, e tocca fidarsi.

Nell'imagine di copertina la SLS AMG Electric Drive mostrata da Mercedes Benz al Salone di Parigi del 2012.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
2