Guarda una McLaren 720S Stock accelerare oltre la sua massima velocità dichiarata

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La McLaren 720S è senza dubbio una delle supercar più veloci ed emozionanti degli ultimi tempi. Forse non è veloce come la Koenigsegg o la Bugatti Veyron, ma guidare una 720S è sicuramente una delle esperienze più emozionanti per gli amanti delle quattroruote.

Grazie alle meraviglie del suo motore V8 biturbocompresso da 4,0 litri, la McLaren è veloce. Incredibilmente veloce. Con ben 710 CV e 568 piedi di coppia, il gioiellino della casa automobilistica inglese con sede a Woking può raggiungere i 100 km/h da un arresto completo in appena 2,9 secondi. Insomma, è persino più veloce del tempo necessario ad un semaforo per passare dal giallo al rosso.

I 200 km/h? La McLaren 720 S è in grado di raggiungerli in soli 7,8 secondi.

Tuttavia, sembra proprio che il marchio britannico abbia "mentito" sulla sua velocità massima, dichiarata di 340 km/h, "abbassando" quelli che sono i numeri effettivi. In un video di Johnny Bohmer Proving Grounds, la McLaren 720S è stata in grado non solo di raggiungere le 212 miglia orarie, ma di arrivare ad una velocità massima di ben 215 mph, circa 346 km/h.

Da notare, però, che Johnny Bohmer Proving Grounds, per misurare le velocità, ha utilizzato il sisetam laser Olympic Hebe Tag Heuer coordinato con il Garmin GPS, che potrebbe spiegare la discrepanza tra l'analisi effettuata e il valore segnato dal tachimetro dell'auto, non visibile in video.