di

I ragazzi di FullMag avevano un Land Rover LR3 in più, così hanno deciso di farlo saltare in aria usando un vero carro armato M60 Patton. Ovviamente il tutto ripreso in un video sapientemente montato e con parti in slow-motion.

Il Land Rover LR3 usato dalla crew di FullMag, dicono loro stessi, era un modello guasto e "sarebbe costato di più ripararlo" che imbastire una operazione del genere. Sarà vero? Sta di fatto che per far saltare in aria il fuori strada è stato usato un colpo non esplosivo, sparato dal cannone da 105mm di un vero carro armato M60 Patton.

Il colpo centra in pieno il vano motore del veicolo, squarciando l'anteriore praticamente in due: il lato passeggeri è completamente distrutto, stranamente, invece, il posto del conducente subisce meno danni, rimanendo quasi intonso. Un foro enorme testimonia, invece, il punto d'entrata del mastodontico proiettile.

Non basta. Secondo round: questa volta viene usato un cannone senza rinculo Double-R. Fuoco, fiamme, e il Land Rover LR3 è andato per sempre. Il risultato è un video semplicemente epico, che forse farà venire la tachicardia a qualche fanatico del brand di fuoristrada britannico. Ma, dopotutto, è il prezzo dell'intrattenimento.

Guarda anche il video di una gigantesca collezione di auto da sogno.

Quanto è interessante?
5