Guarda un incredibile Vaughn Gittin Jr. driftare con la sua Mustang RTR

di

Se stai cercando una pausa di due minuti dallo stress della vita, spegni il cervello e goditi questo video di Vaughn Gittin Jr. che, sulla sua Ford Mustang RTR, "drifta" spensieratamente intorno al quadrifoglio di Fort Worth, in Texas.

I cineasti che stanno dietro questa clip hanno fatto un ottimo lavoro: niente musiche questa volta, ma solo il dolce suono prodotto da un motore molto arrabbiato e la sinfonia dalle gomme posteriori che mangiano l’asfalto.

«Entrare in un quadrifoglio alla massima velocità è qualcosa che ho sempre voluto fare! Niente è come il suono del 5.0 che si risveglia sotto il cavalcavia e che riecheggia in ogni direzione», ha rivelato Gittin Jr. appena terminata l’esperienza.

Con una potenza di ben 900 cavalli, Gittin Jr. non ha problemi a far driftare la sua Mustang RTR. Dopo una breve corsa, entra a tutta velocità nell'angolo lungo e ampio del quadrifoglio, riuscendo a tenere il posteriore sul lato esterno per tutto il tempo, anche quando esce dalla rampa e si raddrizza pronto a entrare nell'angolo successivo. Il tutto, mentre le gomme non smettono di fumare nemmeno per un secondo.

Gittin Jr. continua la prodezza attraverso le altre due sezioni del quadrifoglio, preciso al millimetro. Il suo controllo della macchina è qualcosa di semplicemente incredibile da poter osservare e le inquadrature del video, alcune decisamente ravvicinate, tolgono il fiato.

«Era proprio la giusta dose di “superficialità” e divertimento combinata... è stato un po' più impegnativo di quanto mi aspettassi e farlo di notte lo ha reso molto più intenso», conclude il pilota.

Guarda un incredibile Vaughn Gittin Jr. driftare con la sua Mustang RTR