di

Le riproposizioni Lego 1:1 di automobili famose stanno diventando, sopratutto nell’ultimo periodo, di tendenza e, sempre più frequentemente, abbiamo la possibilità di condividere dettagli e foto di queste magnifiche creazioni altamente dettagliate e spesso realizzate da centinaia di migliaia di piccoli mattoncini.

Dopo la Chevrolet Silverado in mattoncini, nel caso di oggi possiamo vedere un’Honda Civic Type R realizzata interamente in Lego, in un lavoro che ha richiesto più di 320.000 mattoncini per essere completata.

Ma chi l’ha realizzata? Il lavoro è stato compiuto da nove persone, in un processo che ha richiesto più di 1.300 ore per essere completato e che non si è risparmiato nemmeno sui dettagli più piccoli, dalla scritta Brembo sulle pinze rosse dei freni, fino alle gomme, che quasi sembrano reagire al peso dell’auto.

Ma, cosa quasi più impressionante, l’opera d’arte è stata realizzata interamente attraverso mattoncini lego standard, basando il progetto sui disegni CAD ufficiali della vettura e l’osservazione dal vivo di una Civic Type R.

Tutti i pezzi sono stati incollati e posti su una struttura in acciaio abbastanza robusta da sostenere il peso della vettura che, sulla bilancia, arriva all’incredibile cifra di 2866 libbre, circa 1300 chilogrammi, il che rende la versione lego pesante quasi quanto l’auto reale.

L'impressionante attenzione ai dettagli della versione Lego, in realtà, va ben oltre qualsiasi concetto di semplice “fedeltà” all’opera originale, con addirittura fari e luci posteriori funzionanti ed attivabili ​​tramite app su iPad.

Insomma, dopo la McLaren Senna versione Lego, un piccolo gioiello per gli occhi di tutti gli appassionati dei mattoncini più famosi al mondo!

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
3
Guarda una Honda Civic Type R in scala 1:1 e realizzata interamente in mattoncini LEGO