di

Vi siete mai domandati chi vincerebbe in una Drag-race tra una Ferrari 458, 570 Cv e una coppia massima di 540 Nm, ed una Tesla Model 3? Beh, a quanto pare il risultato non è così scontato, perché l’auto dell’azienda che fa capo ad Elon Musk ha recentemente subito un interessante potenziamento.

La Tesla Model 3 Performance vanta un’accelerazione e una velocità massima davvero impressionanti, capaci di coniugare l’ottimo valore del motore elettrico e la sua maneggevolezza in un feeling davvero sensazionale.

Ma veniamo al video: nonostante il risultato parli chiaro, la Ferrari 458 avrebbe probabilmente vinto se il tracciato in questione fosse stato più lungo, ma in questo tratto di un 1/8 di miglio, la Model 3 ha semplicemente sbaragliato il cavallino rampante su tutta la linea.

Tuttavia, se la Ferrari, di cui abbiamo mostrato un interessante video sulla storia del design, fosse stata abbinata alla Tesla Model S P100D, è probabile che il risultato sarebbe stato ben diverso.

«La Model 3 è stata potenziata del 5% (Grazie Elon). Abbiamo finito il 1/8 miglio con un passaggio di 7,4, mentre la Ferrari ha finito con un passaggio di 7,6», si può leggere in descrizione al video di Jeff Brockway.

Insomma, un video decisamente interessante che, affiancato alla clip della Chevrolet eCOPO Camaro, mostra le interessanti potenzialità delle auto elettriche.

Quanto è interessante?
4