INFORMAZIONI SCHEDA
di

Con un prezzo incredibile di $1 milione di dollari, la Senna, che deriva il suo nome dal pilota di Formula 1 Ayrton Senna, produce una potenza complessiva di 800 Cv, mentre, per la velocità massima, le prestazioni dichiarate dalla casa sono di 340 km/h, con un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 2,5 secondi.

Abbiamo già visto diverse drag race con protagonista la McLaren Senna, prima tra tutte la sfida contro la Porsche 911 GT2 RS, ma nessuna di queste aveva come sfidante un... elicottero.

Come si può vedere nel video Youtube di DailyDrivenExotics, questa particolare acrobazia è parte dell'Hublot Diamond Rally, un esclusivo evento di beneficenza a tema supercar che si svolge ogni anno in Canada.

Oltre ai diversi balli e le diverse cene che hanno fatto da sfondo all’evento, quest’anno è stata una particolare corsa ad attirare l’attenzione del pubblico: quella tra una McLaren Senna ed un elicottero.

Dopo essersi allineati sulla linea di partenza, i primi 100 m della gara vedono i due contendenti tentare inutilmente di surclassarsi l’un l’altro. Dopodiché, il distacco: in uno scatto rombante, la Senna supera l’elicottero, vincendo la peculiare competizione.

Terminata la corsa al quarto di miglio, il divertimento prosegue. Dopo che la Senna rallenta, l'elicottero passa oltre, guadagnando quota e impegnandosi in una serie di spettacolari acrobazie aeree. Un vero spettacolo.

Insomma, un video decisamente particolare! Avete già visto la Senna in versione Lego?

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
1
Guarda la Drag-race tra una McLaren Senna e un Elicottero