Guarda la Drag-race tra una Dodge Demon e una Suzuki Hayabusa

di

Un nuovo video di Wheels su YouTube mostra una corsa di resistenza tra due veicoli di tutto rispetto: l’auto di produzione con l’accelerazione più potente al mondo e la moto di produzione più veloce. Di chi stiamo parlando? Della potentissima Dodge Demon e della velocissima Suzuki Hayabusa.

Insomma, dopo la sfida con il Jeep Grand Cherokee Trackhawk, uno di quegli scontri che si vedono poche volte.

Sul lato destro, la moto giapponese porta in gara un motore quattro cilindri da 1,3 litri in grado di generare 173 cavalli e raggiungere i 100 km/h in appena tre secondi. Per una tale vettura, lo sprint lungo il quarto di miglio occupa meno di 10 secondi. La Hayabusa in questione potrebbe essere un esemplare modificato, ma l’autore del video non ha rilasciato dettagli in merito.

Sul lato destro, invece, la Demon ruggisce, alimentata dal mostruoso V8 da 6,2 litri in grado di produrre 808 Cv con carburante a 91 ottani e fino a 840 Cv con carburante a 100 ottani.

Sulla carta, la battaglia tra i due veicoli dovrebbe essere una guerra serrata, ma sembra proprio che, all’inizio della corsa, il pilota della Demon abbia avuto qualche problema nel controllo della vettura.

Il risultato? Per saperlo, non vi resta che guardare il video nella parte superiore della pagina. Certo, non sarà la drag-race più eccitante che avrete visto, ma ci lascia qualche interessante scorcio di due magnifici veicoli.

Avete già visto la drag-race tra una Kawasaki Ninja H2 SX e una Jet Ski Ultra 310R?