INFORMAZIONI SCHEDA
di

Team Mejo, canale youtube a tema motori, ha l’abitudine di mostrare al suo pubblico gare che, tra drag-race e drift-race, combinano tra loro contendenti che non ci saremmo mai aspettati di vedere fianco a fianco sulla linea di partenza.

In questo loro ultimo video, il team ci mostra una Dodge Challenger Hellcat combattere all’ultimo metro contro un Dodge Challenger SRT 392. Mentre l'Hellcat sembra essere di serie, il discorso è diverso per l'SRT 392 che, tra le varie modifiche, ​​presenta la rimozione dei convertitori catalitici. A quanto pare, in Arabia Saudita non si testano le emissioni.

Stock, la Challanger SRT 392, lontana della velocissima SRT Demon, mantiene comunque un ​​buon compromesso tra peso e potenza, con una potenza di circa 485 cavalli. Tuttavia, il divario con la SRT 392 è semplicemente impressionante: la Hellcat , dotata di una potenza di 707 cavalli e di una accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,4 secondi, è semplicemente superiore. Probabilmente, sperando di non sbagliare i calcoli, stiamo osservando una differenza di circa 200 cavalli.

Nonostante la gara si svolga su una “striscia di resistenza”, le modalità della stessa sono state cambiate. Entrambe le vetture hanno iniziato con un’accelerazione fino a 50 miglia orarie, circa 80 km/h, per poi iniziare la gara vera e propria verso il traguardo.

Il risultato, come abbiamo accennato precedentemente, era scontato: la Hellcat ha vinto su tutta la linea. Insomma, un video che, in attesa di una data d’uscita per il nuovo Challenger ibrido, è stato in grado di regalarci qualche emozione.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
1