Guarda una Chevrolet eCOPO Camaro impennare in una drag race

Guarda una Chevrolet eCOPO Camaro impennare in una drag race
di

Come abbiamo già detto una volta, la Chevrolet eCOPO Camaro è veloce. Estremamente, veloce. Pilotata dalle esperte mani di Patrick McCue, l’auto da 800 volt è riuscita a percorrere I 400 metri del dragstrip in appena 9.837 secondi, quando la Camaro ha toccato la velocità di 215,7km/h.

Insomma, il video che andremo a vedere oggi è ben lontano da quei tempi da record, ma ci mostra comunque la spettacolare potenza di questo bolide.

«L'eCOPO è la prima auto di produzione da competizione completamente elettrica prodotta da “General Motors”. Questa favolosa macchina da corsa con una batteria da 800 volt ha due gruppi motore BorgWarner HVH ed è in grado di produrre oltre 1057 Nm di coppia e oltre 780 cavalli!»

All’inizio del video possiamo vedere tutta questa incredibile forza venir sprigionata dalla eCOPO. Nell’ impennata iniziate, la Camaro perde stabilità, forse anche a causa del pilota che, però, nonostante il forte sbandamento a destra e sinistra, riesce però a riprendere agilmente il controllo della vettura.

Insomma, siete appassionati di velocità e muscle car americane? Allora questo video è quello che fa per voi e, in caso non ne abbiate abbastanza, pochi giorni fa abbiamo parlato di una drag race tra due delle più amate chevrolet degli ultimi tempi.