INFORMAZIONI SCHEDA
di

1 secondo per raggiungere i 50 km/h con partenza da fermo e 2,3 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. La Challenger SRT Demon è pura velocità, un’evoluzione estrema della Challenger SRT Hellecat da cui riprende il motore V8 6.2 sovralimentato, in grado di produrre l’incredibile numero di 852 CV e 1044 Nm di coppia.

Insomma, lo abbiamo già detto: è veloce. Ma fino a che velocità può arrivare? Studiata per le gare di accelerazione, la Demon dispone di due chiavi d’accensione. Una, di colore nero, con cui la Dodge non supera i 507 Cv di potenza, e un’altra, di colore rosso, con cui la Demon libera tutto il suo potenziale.

In un video di Johnny Bohmer Proving Grounds, nel febbraio del 2018, il Demone era riuscito a raggiungere un impressionante velocità di 203 mph, circa 326 km/h. Oggi, gli youtuber di Johnny Bohmer Proving Grounds hanno deciso di provarci nuovamente, questa volta con l’intenzione di rompere ogni record. Durante la performance, infatti, la Dodge è riuscita a raggiungere la folle velocità di 211,227 mph, ben 339,933 km/h. Insomma, numeri che non sono poi troppo distanti da “giganti” come la Ferrari 488 Pista e la Ferrari 812 Superfast.

Secondo i dati di fabbrica, l’accelerazione da fermo della Challenger SRT Demon è talmente forte che l’auto impenna di ben 7 cm, sviluppando una forza sul sedile pari a 1,8 G.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
1
Guarda la Challenger SRT Demon raggiungere i 339 km/h