Guarda un carro armato prendere il volo durante le Olimpiadi militari della Russia

di

Recentemente si sono tenute le Olimpiadi militari, o Army Games se preferite. Una folle competizione dove decine di Stati dell'ex blocco sovietico e dell'Asia si sono sfidate in gare con carri armati, altri veicoli militari, o in simulazioni di scenari di guerra. Un video assurdo mostra una gara di velocità tra due carri armati.

La competizione si tiene ogni anno, ed è promossa dalla Russia. Motivo per cui partecipano prevalentemente Stati amici del Paese (e non allineati alla NATO). Oltre a Russia e Cina hanno partecipato, trai tanti, anche Cuba, Belarus, Kazakistan, Iran, Angola, Armenia, India, Azerbaijan, Venezuela, Zimbabwe, Siria, Tajikistan, Uzbekistan e Mongolia.

Mentre Turchia, Francia e Slovacchia hanno mandato alcuni delegati di rappresentanza, per osservare la competizione senza parteciparvi.

Siccome molte delle economia degli Stati partecipanti non sono esattamente solidissime, molti Stati hanno utilizzato equipaggiamento e veicoli militari russi. Perché, beh, inviare via mare decine di carri armati e mezzi corazzati in Cina o in India (alcuni dei Paesi dove si sono svolte le gare) come potete intuire è estremamente costoso.

In uno dei video diffusi si vede un carro armato prendere letteralmente il volo. E, seriamente, perché questo genere di cose non vengono trasmesse in televisione? Vedere due carri armati da 30 tonnellate sfrecciare sulla sabbia e sull'acqua è incredibilmente d'intrattenimento.

Febbre da carro armato? Tank to you ve ne fa noleggiare uno e ve lo consegna pure a domicilio. Mentre in quest'altro un video un carro armato sfascia una BMW.

Quanto è interessante?
6