
Grosso pickup Ford minaccia una Tesla: è ancora furia stradale
Il breve video in alto, caricato su YouTube da VaiRoll, riporta i riflettori su un fenomeno sempre molto presente in territorio statunitense: i proprietari di grossi pickup diesel sono soliti importunare, tamponare o affumicare i conducenti di vetture elettriche.
Come potete notare voi stessi dalla clip, una Tesla Model Y viaggiava tranquillamente su una strada a doppia corsia, quando l'automobilista a bordo di un grosso Ford Super Duty intento ha superarla sulla destra ha cambiato idea, ha messo la freccia e si è accodato al SUV di Fremont.
Fin qui tutto bene, ma l'uomo nella EV non aveva idea che di lì a poco il malintenzionato avrebbe fatto di tutto per cercare l'incidente. In fatti un attimo dopo il pickup Ford ha cominciato ad avere un comportamento del tutto scellerato, con accelerazioni improvvise, cambi di direzione scriteriati e quant'altro.
L'obiettivo era quello di superare la Model Y e di frenare ripetutamente davanti ad essa per trovare lo scontro, e dobbiamo dire che per poco non ci è riuscito. Il pirata della strada al minuto 00:54 ha persino tirato fuori la testa dal finestrino per urlare qualche parola all'altro utente della strada con fare aggressivo e incomprensibile.
Al momento non sappiamo se l'uomo fuori di sé sia stato provocato, ma comunque stiano le cose non ci sono giustificazioni a tenute stradali simili, in quanto avrebbero potuto mettere a repentaglio l'incolumità degli altri automobilisti o anche dei pedoni. Per fortuna le Tesla sono munite di numerose telecamere di bordo, per cui crediamo che la polizia del posto andrà a scambiare due parole col proprietario del pickup.
Per restare in tema di pirateria della strada vogliamo rimandarvi ai famosi casi di coal-rolling i quali, nonostante in Europa siano quasi sconosciuti, sono invece alquanto popolari dall'altra parte dell'Oceano Atlantico. Il primo concerne una Tesla Model 3 inondata di fumo per via di un molesto pickup diesel in territorio canadese, mentre il secondo mostra un episodio quasi identico il quale ha avuto luogo a Houston, Texas.
Altri contenuti per Ford
- Ford e Volvo in accordo per supportare lo stop alla vendita dei motori termici per il 2035
- L'iconica Ford Thunderbird potrebbe tornare sul mercato: competerà con la Corvette?
- Ford come Tesla: arrivano le batterie LFP sulle auto elettriche del marchio
- Ford GT 2006 quasi da buttare dopo incidente, l'autista non sapeva usare cambio manuale
- Salta un dosso con il pick-up e si frattura la colonna vertebrale: il video
Contenuti più Letti
- 4 commentiIn Germania arriva "autovelox" per chi usa il cellulare alla guida: come funziona
- 1 commentiTesla aggiorna la grafica della Guida Autonoma Beta: il dettaglio è impressionante
- Nuovi Segway GT: monopattini fuori testa che toccano i 70 km/h
- I segreti della Hoonipigasus, la Porsche da 1400 CV di Ken Block per la Pikes Peak
- Brabus ritocca la Porsche 911 Turbo S Cabriolet: ancora più esclusiva e veloce con 820 CV
- Formula 1, quali sono i team che hanno portato più aggiornamenti in Spagna?
- Mercedes-AMG GT C Roadster a tutta velocità sulle autobahn: che sound ad oltre 300 km/h
- A bordo della Renault Clio Cup V: l'auto da pista per tutti
- Quattro generazioni di Godzilla a confronto: un inno alla Nissan Skyline GT-R
- 2 commentiPiù multe a Milano nel 2022: attenti ad Area C e autovelox