Si schianta con la Tesla Model 3 e deforma il pacco batterie: le immagini

Si schianta con la Tesla Model 3 e deforma il pacco batterie: le immagini
di

Di recente su internet spopolano le immagini di incidenti riprese dalle dashcam di vetture Tesla, che dimostrano comportamenti stradali piuttosto gravi o anche il funzionamento dell'Autopilot.

In questo caso però le immagini che trovate in calce sono state scattate in seguito a un probabile scontro di una Model 3 con un palo, stando alle parole del redditer u/Yaro_S. L'uomo, che ripara Tesla di frequente, ha ammesso che l'incidente è molto più serio di quello che inizialmente pensava. Infatti, in seguito alla collisione frontale, il motore elettrico è stato spinto d'impatto all'indietro, tanto da scontrarsi con parte dell'abitacolo anteriore e soprattutto con il pacco batterie, che ne è risultato pesantemente deformato.

Nonostante tutto nessun incendio si è scatenato, pare che qualche cella si sia invece sciolta a causa del calore. Il tecnico, e utente reddit, ha dichiarato che si tratta del danno più grave a un pacco batterie al quale abbia mai assistito e si è stupito dell'elevata resistenza di esso alle elevate temperature.

Le batterie sono tra gli elementi più importanti per Tesla, che mostra un costante sforzo per migliorarne tecnologia e sicurezza: "Il design delle celle non è fermo. Si evolve, e noi abbiamo una bella tabella di marcia riguardante i relativi miglioramenti tecnologici in arrivo nei prossimi anni." Parole di Jerome Guillen, presidente della divisione automotive di Tesla.

A proposito di batterie, la casa californiana ha dato il via alla produzione di un enorme esemplare in grado di stoccare ben 3 MWh, grazie anche ai recenti ed entusiasmanti risultati di vendita ottenuti.

FONTE: teslarati
Quanto è interessante?
4
Tesla Model 3Tesla Model 3Tesla Model 3Tesla Model 3Tesla Model 3