GoVolt: a Milano lo scooter sharing 100% elettrico senza pensieri

GoVolt: a Milano lo scooter sharing 100% elettrico senza pensieri
di

Come vi abbiamo raccontato poco tempo fa, nelle grandi città italiane è boom per il car sharing. Sono diversi i servizi disponibili nei centri più popolosi, anche a due ruote. A Milano ad esempio è appena arrivato GoVolt, servizio di scooter sharing 100% elettrico che offre mezzi leggeri e curati nel design.

Si tratta di ciclomotori ME Scooter, Made in Italy al 100%, che vantano il telaio brevettato SMC (Sheet Moulding Compound), composto da materiale termoindurente in fogli e fibre di vetro, pigmenti, resine di poliesteri insaturi e cariche minerali. Un mix che rende il telaio leggero ma anche resistente agli agenti atmosferici. Gli utenti possono contare su un doppio freno a disco e ruote larghe, per una maggiore tenuta di strada, e ancora doppio specchietto, un bauletto con schienale, sospensioni morbide per affrontare anche il pavé milanese.

Gli scooter della flotta GoVolt si potranno noleggiare in modalità Free Floating, potranno dunque essere parcheggiati ovunque in città, non si è legati a stazioni fisse. Nonostante questo, il rischio di rimanere senza carica è pressoché nullo, con gli addetti GoVolt che monitorano costantemente lo stato delle batterie.

Il noleggio avviene, come per altri servizi, tramite un'app chiamata GoVolt, disponibile sia su Android che iOS. Parliamo adesso di prezzi: è prevista un'unica tariffa da 0,20 centesimi al minuto, più 1 euro una tantum alla registrazione - che contiene inoltre 15 minuti gratis se la si effettua entro il 31 dicembre 2018.

GoVolt: a Milano lo scooter sharing 100% elettrico senza pensieri