Google Maps contro i tassisti furbi: arrivano gli alert!

Google Maps contro i tassisti furbi: arrivano gli alert!
di

Google negli ultimi tempi sta continuando a migliorare Google Maps, il servizio di cartografia che col passare del tempo si sta arricchendo di funzioni che saranno sicuramente accolte favorevolmente dagli utenti. L'ultima novità da questo fronte riguarda i tassisti furbi.

Il colosso dei motori di ricerca ha annunciato l'implementazione di una nuova funzione che, se attivata, consentirà agli utenti di ricevere degli alert nel momento in cui i tassisti si discosteranno dalla rotta migliore.

Basterà fare clic su "Resta più sicuro" per ottenere notifiche quando il tassista devia dal percorso che, secondo Maps, dovrebbe essere più corretto. Gli utenti riceveranno l'alert ogni volta che un taxi devierà di 500 metri dall'itinerario prefissato e calcolato dall'applicazione. L'obiettivo è evitare che i tassisti approfittino dei turisti per effettuare percorsi più lunghi e quindi far pagare di più agli utenti.

La funzione sarà particolarmente utile anche alla luce delle recenti notizie di cronaca che hanno raccontato di tassisti che hanno abusato delle persone presenti nelle loro vetture portandole in posti appartati per scipparle o violentarle.

A giudicare da quanto emerso in rete, attualmente la funzione sarebbe disponibile solo in India, ma a breve dovrebbe arrivare anche in mercati più evoluti come quello statunitense. Vi terremo aggiornati appena saranno disponibili nuove informazioni.