Google, arriva il nuovo Android Auto: ecco tutte le novità

Google, arriva il nuovo Android Auto: ecco tutte le novità
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Google ha ufficialmente iniziato la distribuzione della nuova versione di Android Auto, che è stata mostrata nel corso del Google I/O di Maggio e che introduce delle importanti novità. Il major update è a tutti gli effetti tra i più importanti rilasciati dal motore di ricerca dal lancio del sistema di mirroring.

Di seguito le due novità più importanti:

  • Nuovo launcher per le app - Google ha spostato il pulsante del launcher delle applicazioni dal centro del display di Android Auto all'angolo inferiore sinistro. La prima riga mostrerà le app avviate di recente, il che rende più semplice l'utilizzo di applicazioni come Google Maps, Spotify ed il Telefono, che sono tra le più usate;
  • Nuova barra di navigazione - la barra di navigazione diventa più interattiva e può includere, ad esempio, i pulsanti di controllo della riproduzione di Spotify, ma permette anche di accedere a Google Assistant ed alle notifiche;

Android Auto inoltre presenterà una maggiore integrazione con Google Assistant, che gli utenti potranno utilizzare per eseguire comandi con la voce. Chiaramente, la società di Mountain View ha anche lavorato per rendere il sistema di mirroring più fruibile ed in grado di adattarsi anche agli schermi più ampi. La nuova interfaccia aggiunge anche un nuovo tema scuro.

Entro poche settimane l'aggiornamento dovrebbe arrivare su tutti gli smartphone Android compatibili con Android Auto nel giro di poche settimane, ma nel frattempo sul web sono già emerse le prime recensioni.

FONTE: forbes
Quanto è interessante?
1