A Goodwood la nuova Audi R8 LMS GT2 2020 da 640 CV

A Goodwood la nuova Audi R8 LMS GT2 2020 da 640 CV
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Audi Sport ha deciso di lasciare un'impronta decisa sul Goodwood Festival of Speed, mostrando al pubblico la nuova Audi R8 LMS GT2. Parliamo della vettura che gareggerà nella GT2 in Europa e in Nord America del 2020, che porta la potenza a ben 470 kW.

Sotto il cofano della Audi R8 LMS GT2 ruggisce infatti un motore V10 ad alte prestazioni, capace di sguinzagliare 640 cavalli. L'auto va così a colmare uno spazio mancante fra le categorie GT3 e GT4, la vedremo inoltre impegnata nei Track Days e negli eventi del Race Resort. A presentare la vettura sono stati il pilota Tom Kristensen, pluri-vincitore a Le Mans, Oliver Hoffmann, CEO di Audi Sport GmbH, e Chris Reinke, responsabile di Audi Sport customer.

Ma quanti soldi bisogna spendere per portare una bestia simile nel proprio garage? Parliamo ovviamente di una vettura da competizione con un prezzo in linea con le prestazioni: 338.000 euro tasse escluse, una cifra purtroppo prevedibile. Il bolide può già esser prenotato, le prime consegne però avverano nel mese di dicembre. Audi corona così 11 anni di esperienza nel settore dei "piloti privati", lanciando una speciale livrea argentata con inserti giallo fosforescenti e tetto a contrasto, impreziosita da particolari flussi d'aria e un muscoloso alettone posteriore.